Formazione

I Master in Cure Palliative
dell’adulto

La strategia didattica utilizzata per i Master di I e II livello, organizzati in collaborazione con Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, unisce formazione in aula, didattica attiva e formazione sul campo, con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze e le competenze specialistiche dei professionisti che operano nell’ambito delle cure palliative. I Master, aggiornati e rivisti,  offrono una formazione post-laurea in linea con le moderne cure palliative e con le esigenze dei professionisti sanitari. 
La programmazione didattica trasversale favorisce inoltre il confronto multiprofessionale già a partire dai percorsi di formazione e mette a disposizione strumenti per:

  • sviluppare un moderno approccio assistenziale in cure palliative che risponda ai crescenti e mutevoli bisogni delle persone con malattia inguaribile (oncologica e non oncologica) e delle loro famiglie;
  • identificare i pazienti con bisogni di cure palliative a bassa e alta complessità per una presa in carico appropriata;
  • lavorare in Rete garantendo l’integrazione e la continuità assistenziale tra cure primarie, ospedaliere e specialistiche;
  • rafforzare le competenze in ambito clinico-assistenziale, comunicativo-relazionale, etico-giuridico, organizzativo-gestionale e umanistico-sociale.

In collaborazione con

Coordinatrice didattica

Jenny Bertaccini
jenny.bertaccini@asmepa.org

Iscriviti al corso
Cure Palliative per l’adulto

Master di I Livello in Cure Palliative

L’ammissione è riservata a un massimo di 30 partecipanti in possesso della laurea in:

  • Infermieristica
  • Fisioterapia
Scopri il Master
Cure Palliative per l’adulto

Master di II Livello in Complessità e Integrazione nelle Reti di Cure Palliative

L’ammissione è riservata a un massimo di 20 partecipanti in possesso della laurea in:

  • Medicina
Scopri il Master

Faculty
Cure Palliative per l’Adulto

Uno staff internazionale multidisciplinare

Una Faculty composta sia da docenti provenienti dal mondo accademico sia da esperti afferenti a strutture specialistiche, con competenze curriculari e professionali in Cure Palliative.

È possibile sostenere la formazione dei nostri studenti attraverso contributi al percorso di studio. Chiamaci per approfondire tutte le opportunità.


Resta sempre

aggiornato.

Acconsento alla normativa sulla privacy.