Uno spazio dedicato alla formazione e alla pratica in cure palliative.

Situato a Bentivoglio, località a 15 km da Bologna, il Campus è costituito da un’area in cui si trovano l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa, l’Hospice Bentivoglio e un complesso residenziale con 14 unità abitative destinate all’accoglienza gratuita di coloro che partecipano ai percorsi formativi.

Mostrami come arrivare
L’Accademia

Lo spazio per la formazione e la condivisione di esperienze

È lo spazio dedicato ai corsi di approfondimento e alla formazione sul campo. Un luogo di apprendimento e di networking culturale e professionale, dove sapere e saper fare diventano, attraverso il confronto, patrimonio comune.

4

Sale per le lezioni

1

Area studio con computer e biblioteca

1

Area accoglienza con materiale informativo

Connessione WiFi

Le residenze

Lo spazio per l’accoglienza: 14 piccole unità abitative e una canteen

Per i discenti dei Master e dei corsi organizzati dall’Accademia è possibile pernottare nelle nostre residenze nei giorni di lezione, anche solo per una notte. Il Campus è dotato di 14 unità abitative con camere doppie, fornite di tutto il necessario per il soggiorno. Per coloro che pernottano nelle residenze è a disposizione un’area di incontro e condivisione dove i discenti, alla fine delle giornate di formazione, possono rilassarsi.

28

Posti letto

Kit di benvenuto

Frigorifero

Cassaforte

Cestino colazione

Cucina attrezzata

Connessione WiFi

Come usufruire delle residenze.

Invia una mail ai nostri uffici con la richiesta di prenotazione e il riferimento al tuo corso di studi. Sarà nostra cura verificare la disponibilità nelle date indicate.

L’Hospice

Lo spazio per la pratica nell’assistenza residenziale e ambulatoriale in Cure Palliative

I tirocini di ASMEPA si svolgono nelle strutture della Fondazione Hospice Seràgnoli. I servizi assistenziali a disposizione sono sia di tipo residenziale, con la possibilità di ricovero nella struttura, sia di tipo ambulatoriale per interventi in Day Care.

Scopri i Tirocini in Hospice

Resta sempre

aggiornato.

Acconsento alla normativa sulla privacy.