News

Cure Palliative Pediatriche al Festival della Scienza Medica

In occasione del Festival della Scienza Medica in programma a Bologna dal 3 al 6 maggio 2018, abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro “Cure Palliative Pediatriche” che si terrà sabato, 5 maggio alle ore 11.30 presso l’Aula dello Stabat Mater – Palazzo dell’Archiginnasio (BO).

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli e prevede gli interventi di Sergio Amarri – Pediatra e Julia Downing – Direttore International Children’s Palliative Care Network.

L’assistenza ai malati inguaribili è una responsabilità fondamentale di ogni società civile. In età pediatrica, l’aumento dei casi, anche in relazione al cambiamento delle dinamiche sociali, rende necessaria un’organizzazione più efficace di servizi e di presa in carico quali l’Hospice Pediatrico che nascerà a Bologna. Di fronte alla complessità e alla durata di una patologia così grave nei bambini, i molteplici interventi a supporto della cura e del sollievo, sono volti a garantire equilibrio e una buona qualità di vita a tutto il nucleo familiare.

 

In occasione del Festival della Scienza Medica in programma a Bologna dal 3 al 6 maggio 2018, abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro “Cure Palliative Pediatriche” che si terrà sabato, 5 maggio alle ore 11.30 presso l’Aula dello Stabat Mater - Palazzo dell’Archiginnasio (BO).

Condividi l'evento

Resta sempre

aggiornato.

Acconsento alla normativa sulla privacy.