In evidenza

A cura di Dorella Scarponi

Cure palliative pediatriche: aspetti psicosociali

Il manuale di studio per la cure pediatriche

Il mondo della pediatria, soprattutto quando si parla di cure palliative, richiede interventi e cure elaborati nella consapevolezza che le conoscenze, le aspettative, le necessità del bambino sono diverse da quelle dell’adulto. Nella cura del bambino con malattia cronica severa, eleggibile alle cure palliative, la componente psicologica ha una dimensione centrale che deve considerare anche il suo contesto familiare e sociale.

Vai al libro

Le voci di Asmepa Edizioni

Sono voci importanti, autorevoli, provenienti da settori di studio molto diversi, e proprio per questo in grado di conversare e dare vita a un dialogo virtuoso che pone al centro l’etica, la responsabilità sociale e la difesa della dignità della vita. Non mancano i professionisti, in grado di approfondire gli aspetti specifici delle cure palliative, legati all’assistenza e alla pratica quotidiana.

Scopri gli autori

Un editore con dieci anni di divulgazione

Asmepa Edizioni rappresenta l’attività editoriale dell'Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa di Bentivoglio (Bologna). Dal 2010 offre materiali di studio e di ricerca nelle attività didattiche e formative svolte dall'Accademia e per diffondere la cultura delle cure palliative nella comunità medico-scientifica italiana.

Resta sempre

aggiornato.

Acconsento alla normativa sulla privacy.