FORMAZIONE, RICERCA E DIVULGAZIONE A SUPPORTO DELLA CURA FORMAZIONE, RICERCA E DIVULGAZIONE A SUPPORTO DELLA CURA

ASMEPA, in qualità di Provider Nazionale Standard Age.na.s. numero identificativo 4320 per l'Educazione Continua in Medicina, in collaborazione con la Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli Onlus, la Fondazione Gruber, le Aziende USL, la Regione Emilia Romagna e altri Enti, realizza programmi di Formazione Continua rivolti a tutti coloro che operano nell'ambito delle cure palliative.

PROGRAMMA 2019 PROGRAMMA 2019

Per il 2019 l’Accademia ha strutturato percorsi multiprofessionali che hanno l’obiettivo di rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni formativi specifici delle diverse figure professionali che lavorano o intendono lavorare nel campo delle cure palliative.
 
La didattica in aula proposta da ASMEPA prevede percorsi di apprendimento finalizzati da un lato a favorire l’aggiornamento in settori chiave delle cure palliative, dall’altro ad affrontare tematiche innovative e di frontiera che necessitano di un confronto aperto e di un approfondimento tra professionisti.

Lezioni frontali, approfondimenti seminariali, momenti di confronto e di discussione che valorizzano l’interazione diretta tra studenti, docenti, ricercatori e professionisti.

Consapevoli delle necessità sia teoriche sia pratiche che ogni giorno guidano l’attività dei professionisti della cura, l’offerta formativa è stata suddivisa in 4 aree (Skill e Competenze, Hot Topic, Focus On, Formazione Personalizzata), che rompono gli schemi della formazione tradizionale e consentono a ciascun professionista di scegliere un percorso personalizzato e appropriato alle proprie esigenze e di acquisire e completare specifiche competenze.

Visita il portale dedicato alla Formazione Continua ASMEPA